Chi siamo: Azienda Agricola Lucato Piante
You are here: Home \ Chi siamo

Ci presentiamo

filetto


L’Azienda Agricola Florovivaistica di Lucato Giuseppe a Piombino Dese – Padova, è attiva da circa 35 anni ed opera nel settore della progettazione e manutenzione di grandi e piccoli giardini, nella loro sistemazione, nella realizzazione di impianti di irrigazione. Inoltre ogni spazio verde, secondo la nostra azienda, perchè dia sempre l’idea dell’armonia e dell’equilibrio, necessita di cure costanti: potature, taglio dell’erba, corretta sistemazione di alberi e cespugli, irrigazione, ecc.

La nostra attività dipende strettamente dalle leggi della natura e la nostra perfetta conoscenza basata sulla reale operatività e non solo sulle teorie, ci permette di progettare, costruire e manutendere parchi  e giardini di effetto non solo immediato ma durevole nel tempo. Disponiamo inoltre di un vivaio di piante floreali ornamentali della nostra zona, provenienti da cultura propria e soprattutto di un’esperienza pluriennale.

Siamo anche specializzati nella progettazione, costruzione, manutenzione del verde pubblico e privato e di impianti sportivi, recuperi ambientali, trattamenti fitosanitari e di endoterapia, nonché nella riparazione degli argini di canali, fossi e laghetti eseguita mediante infissione di pali di acacia e filagna di tavole accostate.

Gli attrezzi del mestiere

Alcune delle nostre attrezzature di recente acquisto e all’avanguardia nel settore. Notevole l’interesse ad esse rivolto, in particolare per l’impiego a scopo pubblico:

lucato-vivai-macchinari-piante-rasaerba

Fresaceppi


In seguito all’abbattimento di un’alberatura, sorge il problema dell’eliminazione della ceppaia rimasta sul terreno. Questa azione è consigliata non solo per motivi estetici ma anche per complicazioni fitosanitarie come la comparsa di funghi agenti di carie e conseguente danneggiamento del vostro giardino. Per questo motivo grazie alla nostra vasta disponibilità di attrezzature fresaceppi, possiamo eliminare la ceppaia in pochi minuti e senza difficoltà.

lucato-vivai-macchinari-trattamenti fitosanitari

Macchine per trattamenti Fitosanitari


Lucato Piante dispone di una vasta serie di attrezzature per compiere trattamenti fitosanitari e di un personale munito di patentino per utilizzare tali prodotti.
Queste azioni, divenute necessarie nel corso degli anni con l’avvento di molti parassiti, malattie e funghi, vengono eseguite con 3 diversi mezzi :
– zaino piccolo per eseguire trattamenti di H. max. 4 m;
– zaino grande per eseguire trattamenti di H. max. 12 m;
– tifone per eseguire trattamenti di H. max. 30 m.

lucato-vivai-macchinari-piante-idroseminatrice

Rasaerba


La nostra ditta esegue lo sfalcio del prato con numerose macchine scegliendo tra diverse dimensioni del rasaerba o decidendo se utilizzare macchine per la raccolta o no dell’erba tagliata. Grazie alla periodica manutenzione dei nostri macchinari (pulizia griglie, affilamento lame, ecc.) assicuriamo un taglio preciso dell’erba del vostro giardino.

lucato-vivai-attrezzature

Piattaforma aerea


Lucato Piante dispone di una piattaforma aerea per la potatura di alberature alte o difficili da raggiungere. Questo attrezzo può essere nolleggiato esclusivamente insieme ad un nostro operaio, il quale munito dell’apposito patentino per l’utilizzo del macchinario.

lucato-pinate_manutenzione-aree-pubbliche

Idroseminatrice


L’idrosemina consente l’inerbimento di superfici difficili da raggiungere, come scarpate, cave o aree verdi sopraelevate, dove con la semina tradizionale sarebbe impossibile ottenere buoni risultati. Grazie alla nostra macchina il seme, l’acqua, il fertilizzante e la pacciamatura vengono mescolate e applicate direttamente sul terreno. L’inerbimento conseguente sarà perciò rapido ed efficacie.

lucato-piante-seminatrice

Seminatrice


Utilizzando la seminatrice a dischi si riesce a seminare grandi quantità di terreno in poco tempo e in modo efficace. Utilizzata specialmente per la semina dell’erba nei campi sportivi, é molto utile anche per reintegrare parti di terreno rovinate.